25.11.2018: Pulizia a Bronte per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti

Domenica 25 Novembre 2018 a Bronte, nell’area che costeggia il basolato lavico che conduce a Piano dei Grilli è stata organizzata dall’Ass. Gruppo Promotore Terre della Biosfera, con le Giacche Verdi Bronte, il CAI sez. Bronte in sinergia con il Comune di Bronte, con l’iniziativa EtnAmbiente e con il Corpo Forestale della Regione Siciliana, un’incisiva opera di pulizia e rimozione dei rifiuti.

Grazie all’impegno volontario delle associazioni aderenti, cui si sono aggiunti alcuni rappresentanti della Pro Loco Bronte e degli Scout, sono state ripulite le aree adiacenti alle piazzole di sosta, spesso visitate dai turisti ed è stata smantellata una vera e propria microdiscarica a cielo aperto.

Il camioncino che ha portato via i sacchi di spazzatura raccolti ha effettuato numerosi viaggi per smaltire la spazzatura, che ove possibile è stata rigorosamente conferita in appositi contenitori per la raccolta differenziata. Al termine della manifestazione di pulizia è intervenuto il Sindaco di Bronte per complimentarsi con i partecipanti.

La realizzazione del progetto Frutti per la Biosfera è in corso

Seguici su Facebook

Aspettiamo i tuoi input!

Attendiamo le tue idee per i nostri gruppi di lavoro.
Partecipa anche tu!

testo

Promuoviamo le eccellenze locali!

Esempio: Adesivo per il Vino di Castiglione di Sicilia

testo

- Clicca qui per vedere gli adesivi già realizzati
Nuovi adesivi in fase di sviluppo!