Quando:
Giugno 9, 2019@10:00
2019-06-09T10:00:00+02:00
2019-06-09T10:15:00+02:00
Dove:
Randazzo
Centro storico Randazzo
Costo:
Gratuito

In linea con gli obiettivi del progetto di educazione agricolo-ambientale Frutti per la Biosfera (sostenuto dalla Fondazione MHS e dal Ministero BMU attraverso il programma EUKI), il 9 Giugno 2019 saremo presenti all’evento Randazzo in Fiore nel weekend dedicato all’agricoltura sostenibile. Organizzeremo per l’occasione un mercatino dei prodotti tipici locali a Km-0 e realizzeremo dei laboratori eco-didattici.

L’Associazione “Randazzo in Fiore” organizza anche per quest’anno la 2° Edizione di “Randazzo in Fiore tra natura ed arte”, una manifestazione di carattere sociale che si pone l’obiettivo di abbellire la città di Randazzo. con l’utilizzo di elementi floreali e materiali riciclati (all’insegna del rispetto ambientale e della pulizia). Durante il periodo antecedente le giornate dell’evento (dal 9 maggio al 7 giugno) si svolgerà il Concorso “Randazzo, paese in fiore” diviso in tre sezioni:
– “Balconi fioriti (centro storico)”;
– “Vetrine in fiore” (in tutta la città);
– “Piazze in fiore” (quartieri periferici), novità di questa edizione, per coinvolgere attivamente l’intera comunità.
Il centro storico della città verrà interessato dalla “Gara tra i quartieri Greco, Latino e Lombardo”, una sfida con abbellimenti floreali che rispecchiano i colori simbolo: San Nicolò (giallo), Santa Maria (rosso), San Martino (blu e bianco).
Saranno presenti mostre-mercato di piante, prodotti locali di aziende del territorio ed esposizioni di opere artigianali ed artistiche,il tutto allietato da momenti musicali ed intrattenimenti vari.
Siete tutti invitati a visitare la città nei week end 1, 2 giugno (i fiori in natura e nell’arte), 8 e 9 giugno (ambiente e agricoltura sostenibile).