Bronte, 23-04-2018 – Le Giacche Verdi Bronte e i volontari dello SVE e dell’Erasmus presenti hanno guidato i giovani ed entusiasti bambini del I Circolo Didattico “N. Spedalieri” e II Circolo Didattico Plesso “G. Marconi” al Bosco Brignolo per realizzare l’ultima uscita prevista all’interno del Progetto di educazione ambientale “Boschi per la Biosfera”.

“Boschi per la Biosfera” è un progetto educativo sul clima e le foreste realizzato dalle Giacche Verdi Bronte e dalla Fondazione Manfred-Hermsen-Stiftung e supportato dal Miniustero dell’ambiente tedesco BMU all’interno del programma EUKI (Europea Climate Initiative).

I giovani studenti di Bronte hanno imparato a costruire casette per gli insetti e uccelli, godendo della splendida natura del Bosco Brignolo. Inoltre, sono stati piantati tantissimi semi di quercia, pronti a diventare un piccolo vivaio che arricchirà il territorio di nuovi alberelli, al fine di contrastare i cambiamenti climatici e contribuire a mantenere in salute il luogo in cui viviamo. A tal proposito abbiamo anche realizzato e lanciato tante bombe di semi di ginestra e, infine, spiegato ai bambini l’importanza ambientale del cibo che mangiamo, utilizzando in particolare delle arance biologiche!! E’ stata davvero una bellissima giornata all’insegna dell’educazione ambientale e dell’amore per la natura!
Ecco una nostra piccola galleria fotografica della giornata, tratta dalla pagina Facebook delle Giacche Verdi Bronte: