Si è tenuto il 27 marzo 2018 l’ultimo appuntamento con gli studenti dell’Istituto comprensivo A. Bruno di Biancavilla, per ciò che riguarda il progetto di educazione ambientale per il clima e le foreste “Boschi per la Biosfera”, supportato dal Ministero Tedesco BMUB attraverso il programma EUKI e realizzato dalle Giacche Verdi Bronte e dalla Fondazione M-H-S.

L’accoglienza nel grande spazio verde della Scuola è stata immediatamente scandita dal coro della scuola, che ha intonato il canto “Per fare un albero ci vuole un seme”:

Accompagnati dalla dirigente Dott.ssa Di Maita, dal Dott. Vinciguerra e dai responsabili delle Giacche Verdi Bronte con i volontari europei del programma EVS, i bambini hanno seminato le ghiande di quercia con le proprie mani, imparando l’importanza degli alberi per il clima del nostro pianeta e per la nostra salute. Inoltre, sono state fissate nello spazio verde anche delle casette per uccelli e insetti, con i relativi pannelli informativi e prima della rituale foto di gruppo con lo striscione del progetto “Boschi per la Biosfera” è stata effettuata la valutazione finale delle classi coinvolte durante la realizzazione di questo indimenticabile progetto! Ecco alcune foto della bellissima giornata:

Ed ecco un servizio televisivo sulla giornata: