Ancora una giornata dedicata all’educazione ambientale per le Giacche Verdi Bronte. Ecco un report del volontario EVS tedesco Leon De Meijer:

Lunedì 2 dicembre siamo andati a Randazzo per presentare noi stessi e il nostro progetto ”Frutti per la Biosfera” agli alunni di due diverse scuole elementari.
Sono stati coinvolti Natalia e Leon, in qualità di volontari, con una presentazione su se stessi e Rossella con la presentazione del nostro progetto ”Frutti per la Biosfera” che ha lo scopo di educare i bambini a un consumo alimentare sostenibile che comprende l’acquisto di frutta e verdura regionale, di stagione e biologica.
Rosella ha spiegato i temi in modo molto coinvolgente, quindi, anche se ci è voluto più tempo del solito, i bambini sembravano capire davvero l’importanza del tema.
Anche se si sono lasciati un po’ trasportare dall’interazione ad alta voce durante la presentazione, lei sembrava essere in grado di gestire la cosa piuttosto bene.

Alla fine è stata una giornata produttiva per tutti e i bambini sono stati attenti e partecipativi, così come ci aspettavamo. Credo questo impegno nell’educazione ambientale sia fondamentale per le nuove generazioni e sono felice di essere utile in questo.