Prosegue l’impegno delle Giacche Verdi Bronte nell’educazione ambientale nelle scuole del territorio. Il 27 novembre 2019 è stata la volta di presentare Frutti per la Biosfera al plesso Sciarotta dell’Istituto Mazzini di Bronte. Ecco un report sintetico della nostra volontaria EVS tedesca Laura Serra.

Oggi sono andata in una scuola a Bronte insieme all’altra volontaria Viktoria Grötzinger e a Lidia Marullo. È stato presentato il progetto “Frutti per la Biosfera” e i bambini sono sembrati molto interessati ai temi trattati. È stata la mia seconda esperienza scolastica con Giacche Verdi Bronte e mi è piaciuta molto.
A differenza dei bambini più piccoli dell’ultima volta, qui sapevano un po’ di più sui temi trattati. Mi ha sorpreso anche il fatto che sappiano molto anche se non hanno più di dieci anni. Penso che sia molto bello che abbiano già capito i nostri problemi con l’ambiente, il cambiamento climatico e come possiamo vivere in modo più sostenibile. Avevano anche molte domande e ci hanno raccontato la loro esperienza, come se sapessero già che si possono mangiare anche frutti imperfetti.
Per riassumere, oggi ho avuto una grande esperienza di lavoro con i bambini.